Convegno “Tutti i colori del Legno”

Venerdì 29 settembre 2017 si è tenuto il convegno “Tutti i colori del legno” nell’ambito dell’iniziativa promossa dalla Fondazione Architetti di Treviso che propone incontri tra aziende e professionisti. Il convegno, organizzato da MADE e Tabu, si è svolto nello showroom MADE a Zero Branco.

Il convegno ha avuto come obiettivo quello di presentare ai professionisti del settore le applicazioni dei piallacci in legno naturale e tinti nel mondo del design d’interni e dell’arredamento.

Walter Buranello, socio fondatore di MADE, ha aperto il convegno, raccontando l’esperienza di MADE nel settore dei semilavorati di pregio e presentando una panoramica generale dei prodotti derivati dal legno per il settore arredamento.

Paolo Busnelli e il Dott. Andrea Credaro (Tabu) hanno presentato le caratteristiche dei diversi legni e illustrato il processo produttivo per la realizzazione dei piallacci, dal prelievo di legni fino alla tintura.

Il convegno si è concluso con l’intervento del dott. Marc Augusto Ghini, di Sherwin-Williams, dedicato alle vernici per il legno.